Shungite Elite pietra da 5-10 grammi

    12,20 €
    IVA INCLUSA 24 / 48 ore

    Pura Shungite Elite di tipo 1 con 98% di carbonio-fullerene

    Quantità
    •   Reso garantito
    •   Paga a rate
    •   Contrassegno disponibile
    •   Diritto di recesso
    •   Carte di credito o prepagate
    •   Assistenza sul prodotto
    In Stock
    Pagamenti sicuri al 100%


    Dettagli

    CODICE: SHPSE5
    PESO 0.10 kg


    Altre opzioni disponibili

      Pagamento sicuro al 100%

    pay.png

      Spedizioni veloci

    Corriere espresso in 24/48 ore con BRT.

      Listino rivenditori

    Sei un rivenditore? Registrati e accedi al listino riservato.

      Pagamento rateizzato

    Paga online in 3 rate con Paypal Later.

    La Shungite può essere stratificata (per stratificata si intende una roccia che si è depositata per sovrapposizione) oppure può essere non-stratificata. La Shungite argentea non-stratificata viene chiamata "di Tipo-1" o Shungite élite.
    La Shungite nera è invece stratificata e si divide a seconda della maggiore o minore concentrazione di carbonio in essa contenuta.

    La Shungite di Tipo-1 non-stratificata (la élite) è inconfondibile, perché è una pietra di colore argenteo-metallico. Il nome Shungite proviene dalla città russa di Shunga sul lago Onega, dove affaccia Petrozavodsk: la capitale della Carelia, una delle repubbliche della Federazione Russa.

    La migliore qualità di Shungite proviene dalla miniera di Zazhoginskoye, situata nella regione di Medvezhyegorsk della Repubblica di Carelia sul territorio della Penisola Zaonezhski; la miniera si trova a cinque chilometri dalla costa est del Lago Onega.

    Ricordiamoci sempre che la Shungite è una roccia e pertanto non è omogenea nella composizione; di conseguenza, un'eventuale analisi chimica di pezzi diversi provenienti dalla stessa cava darà risultati diversi. La pietra di Shungite occupa tutta l'area nord del Lago Onega, quindi oltre che sulla superficie è presente anche sotto il letto del lago.

    Una specificità della Shungite di Tipo-1, la pietra argentea-metallica chiamata anche élite, è che contiene almeno il 98% di carbonio. Questa pietra non è lavorabile in quanto è un materiale duro e friabile, per cui al tocco di un utensile tende a sfaldarsi; al massimo si riesce ad inserirvi un anellino per renderla pendente.

    La Shungite élite è anche capace di condurre la corrente elettrica. Non esiste una cava di Shungite élite, ma questa pietra è un prezioso sottoprodotto vulcanico che si trova come venatura nella cava di Shungite nera.

    SHPSE5
    Prodotti simili ( 6 altri prodotti simili trovati )