CONFEZIONE PALO SANTO 1 kg

    80,00 €
    IVA INCLUSA 24 / 48 ore

    CONFEZIONE PALO SANTO

    Legno di Bursera Graveolens 1° scelta

    Luogo di origine: Perù

    Peso netto approx: 1 kg 

    Quantità
    •   Reso garantito
    •   Paga a rate
    •   Contrassegno disponibile
    •   Diritto di recesso
    •   Carte di credito o prepagate
    •   Assistenza sul prodotto
    In Stock
    Pagamenti sicuri al 100%


    Dettagli

    CODICE: PAL
    PESO 1.00 kg


      Pagamento sicuro al 100%

    pay.png

      Spedizioni veloci

    Corriere espresso in 24/48 ore con BRT.

      Listino rivenditori

    Sei un rivenditore? Registrati e accedi al listino riservato.

      Pagamento rateizzato

    Paga online in 3 rate con Paypal Later.

    PaloSanto e il commercio equo e solidale

    E' importante acquistare Palo Santo in un sito affidabile. Il nostro Palo Santo proviene esclusivamente dal Perù, ed il suo commercio è regolamentato dallo Stato con una serie di misure volte a garantire l'equilibrio tra il consumo e la crescita di questo albero.

    La raccolta avviene esclusivamente da legno caduto. Secondo le normative statali, il legno viene sempre raccolto da rami caduti o alberi morti. Inoltre l'estrazione viene sempre effettuata in aree assegnate previo studio della massa forestale.

    Impegno con gli abitanti e ripiantagione del Palo Santo

    La legge prevede che venga estratto e tagliato dagli abitanti delle comunità autoctone, a beneficio dell'economia locale.

    Quando il Palo Santo passa la dogana vengono controllati tutti i requisiti e viene fornita tutta la documentazione corrispondente.

    Palo Santo L'incenso Palo Santo (bursera graveolens) è un incenso naturale utilizzato per secoli dagli Inca e da altre culture indigene per purificare e purificare le energie e fornire protezione spirituale. Il suo profumo è intenso e leggermente dolce e dona una sensazione di benessere.

    Il nostro palo santo ha origine in Perù, nella Foresta Secca del Nordovest. È un albero adattato alle condizioni aride e alle alte temperature. Nella stagione secca e magra si defoglia completamente e si presenta come un albero morto, ma all'inizio delle piogge rigogliosa con molta facilità. Si trova preferibilmente su pendii ripidi e pendii. La sua corteccia è liscia, da viola a grigiastra e secerne una resina bianca o giallastra. Può raggiungere i 10 metri di altezza e cresce dai 50 ai 1500 metri sul livello del mare.

    La normativa forestale del Perù regola la raccolta sostenibile del legno di palo santo attraverso un Piano di gestione forestale che affronta la ricostituzione e il mantenimento della risorsa, promuovendo al contempo la pulizia della foresta, degli argini dei fiumi e delle dighe di irrigazione, dove tronchi e rami tendono ad accumularsi.

    Attualmente il palo santo continua ad essere utilizzato come incenso o bruciatore di incenso. Vengono utilizzati solo alberi che hanno completato il loro ciclo vitale e muoiono naturalmente. Questi alberi sono gli unici che dopo un periodo di riposo apportano proprietà aromatiche e concentrano gli oli essenziali.

    PAL
    Prodotti simili ( 6 altri prodotti simili trovati )