sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Classica campana tibetana con simbolo OHM inciso all'interno
I batacchi devono essere ordinati separatamente.
Il diametro menzionato è indicativo. Le campane sono fabbricate manualmente e quindi il diametro può variare.
Composizione delle campane tibetane Ohm: 77/78% rame, 22% stagno e una piccola percentuale di altri materiali.
Alcuni studi scientifici hanno esaminato i potenziali benefici delle campane tibetane. In particolare, le analisi delle onde cerebrali elettromagnetiche hanno confermato l’esistenza di onde chiaramente riconoscibili, che sono collegate a diversi stati di coscienza.
È noto che il cervello nel suo stato normale, cioè nella coscienza di tutti i giorni, produce onde beta. Le onde alfa sono invece presenti negli stati di meditazione e concentrazione profonda.
Le onde theta sono tipiche dello stato di sonno, mentre le onde delta sono presenti durante il sonno profondo.
Quando sono state registrate le onde prodotte dalle campane tibetane, gli studi scientifici hanno rilevato modelli di onde che erano gli stessi delle onde alfa generate dal nostro cervello durante la meditazione. Queste onde danno una sensazione di profondo rilassamento.
Iniziare una sessione di rilassamento con almeno 12 minuti di campane tibetane apporta effetti benefici: si riscontra una maggiore riduzione della pressione sanguigna sistolica e della frequenza cardiaca rispetto al semplice silenzio.
Tenendo gli occhi chiusi, le vibrazioni delle campane tibetane sono in grado di stimolare le onde alfa (da 8 a 15 Hz, cicli al secondo) del cervello, che predispongono ad un rilassamento ideale, favorevole alla meditazione.
Inoltre, le onde delta con attività elettriche (da 0,5 a 4 Hz, cicli al secondo) e le onde theta (da 5 a 7 Hz, cicli al secondo) si manifestano non soltanto nelle fasi di sonno, ma anche quando siamo in uno stato di immaginazione, creatività, ispirazione e meditazione.
La campana tibetana viene di solito utilizzata per dare inizio alle sessioni di meditazione e poi per concluderle (rintocco iniziale e finale).
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Composizione: 77/78% rame, 22% stagno e una piccola percentuale di altri materiali
Diametro: ± 9-10 cm
Fascia peso: 250-300 g
Provenienza: Nepal