sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
La tormalina nera è un minerale che possiede un’ottima durezza.
Questa caratteristica colloca la tormalina nera tra le pietre durevoli e resistenti, adatte all'uso in gioielleria per la realizzazione di braccialetti, come quello che trovate in vendita online sul nostro e-commerce.
La tormalina nera viene estratta soprattutto in Italia, Madagascar, Stati Uniti, Brasile e Australia occidentale.
Già conosciuta nell’antichità, la tormalina nera era presente in molte miniere dell’oriente che fornivano pietre preziose anche ai Romani.
La tormalina nera è definita anche come “la pietra del computer”, perché protegge dalle onde elettromagnetiche emesse dai dispositivi e dagli apparecchi elettronici che utilizziamo quotidianamente, compreso lo smartphone.
Uno dei motivi per cui la pietra di tormalina nella sua colorazione nera oggi viene così apprezzata, è proprio la sua capacità di schermarci dalle radiazioni emesse dagli apparecchi elettronici.
Indossare un braccialetto di tormalina nera è quindi utile per chi lavora al computer e per chi utilizza molto lo smartphone.
In astrologia, la tormalina nera viene indicata come pietra adatta ai segni zodiacali del Capricorno e dello Scorpione.
Nella cristalloterapia e nelle pratiche di meditazione, la tormalina nera è legata all'elemento Terra ed è allineata con le frequenze del Primo chakra Muladhara: il chakra della Radice.
Essendo associata al primo chakra, la tormalina nera è una pietra che favorisce il radicamento con la Terra, la stabilità, lo spirito di sopravvivenza, il senso di appartenenza e di attaccamento sia alle proprie origini che al nostro pianeta.
Per attivare il primo chakra della radice, è utile praticare la meditazione utilizzando anche il braccialetto di tormalina nera.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Materiale: Tormalina nera