Vendita online diffusori di aromi Vendita online fontane zen
320 6658978

Vendita all'ingrosso e online di prodotti per erboristerie

SANGUE DI DRAGO-CONI INCENSO A CASCATA BACKFLOW

disponibile



CODICE:
IFSD

PREZZO:

€ 32.00


QUANTITÀ

UM: PZ


Condividi su:


DESCRIZIONE PRODOTTO:

CONI FORATI DI INCENSO “SANGUE DI DRAGO” BACKFLOW CON FLUSSO A CASCATA

La confezione contiene 6 scatole da 24 coni di incenso ciascuna.

I coni di incenso forati backflow producono un fumo a cascata che scende verso il basso; di conseguenza non funzionano con i normali bruciatori di incenso, ma occorre acquistare gli appositi brucia incenso a cascata che trovate in vendita online sul nostro sito.

 

INCENSO SANGUE DI DRAGO

Il Sangue di Drago è una resina di colore rosso che, grazie alle sue caratteristiche, è utilizzata fin dall’antichità per vari scopi e per diverse applicazioni.

Questa resina rossa era infatti usata nei tempi antichi per molti scopi: per laccare il legno, come incenso e come tinta.

I documenti più antichi rivelano che il primo Sangue di Drago abbondantemente raccolto e commerciato fu quello derivato dalla pianta Dracaena Cinnabari: un albero dell'isola di Socotra (nell'Oceano Indiano) dalle fronde così dense e folte da ricordare la forma di un ombrello.

La resina di questo albero veniva esportata verso il bacino del Mediterraneo e il Vicino Oriente, lungo la cosiddetta via dell'incenso nella Penisola Arabica.

Il Sangue di Drago utilizzato dai Romani era per lo più quello dell’albero Dracaena Cinnabari e Socotra fu il più importante centro del commercio di questo prodotto; per questo motivo Socotra fu chiamata anche l'isola dell'incenso.

In Cina, il Sangue di Drago viene tutt’oggi utilizzato per la laccatura dei mobili in legno e come tintura rossa preziosa per decorare pannelli e cartelloni in occasione di speciali festività (soprattutto in occasione di matrimoni e per le festività del nuovo anno).

Sin dal XVII secolo, dal Sangue di Drago viene inoltre ricavata una delle tipiche vernici usate dai maestri liutai italiani per rifinire i violini e altri strumenti ad arco.

Ancora oggi il Sangue di Drago viene utilizzato per le laccature degli strumenti musicali, nel restauro dei mobili e delle cornici dei quadri, nelle fotoincisioni, negli oli essenziali per il benessere del corpo e negli incensi.

Dal punto di vista rituale, in India viene ancora molto usato il Sangue di Drago come incenso cerimoniale.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Composizione: La confezione contiene 6 scatole da 24 coni di incenso ciascuna