sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
LAMPADE DI SALE: PROPRIETÀ E BENEFICI
Le lampade di sale sono prodotte con salgemma proveniente dall’Himalaya.
Il sale, infatti, può essere estratto dal mare (sale marino) oppure da miniere presenti sulla terraferma (salgemma). Le lampade di sale rosa sono create intagliando grosse lastre di salgemma provenienti dalle montagne dell'Himalaya.
Il salgemma viene modellato e forato per consentire il passaggio di un filo elettrico e l’inserimento di una fonte luminosa al suo interno.
I blocchi di salgemma si sono formati nelle miniere himalayane grazie al lento prosciugamento del mare ed alla conseguente elevazione della catena montuosa.
Il sale rosa dell'Himalaya possiede proprietà benefiche sia quando è utilizzato in cucina che nelle apposite lampade, le quali rilasciano ioni negativi nell'aria.
Gli ambienti chiusi in cui passiamo la maggior parte della giornata, a casa e al lavoro, si caricano di ioni positivi a causa dell’anidride carbonica emessa con la respirazione e a causa delle onde elettromagnetiche rilasciate da apparecchi elettronici come computer, televisori, telefoni, elettrodomestici.
In presenza di un eccesso di ioni positivi (che, a dispetto del nome, non sono utili all’essere umano), il corpo non produce la giusta quantità di serotonina, un ormone che regolarizza alcuni importanti processi fisiologici come il sonno, il tono dell’umore e la memoria.
Questo può causare stanchezza, difficoltà di concentrazione e calo del tono dell’umore.
Le lampade di sale rilasciano ioni negativi nell’ambiente grazie al calore indotto dalla fonte luminosa al loro interno e neutralizzano gli ioni positivi. Questo processo rende l’aria più salubre, favorendo di conseguenza la concentrazione e migliorando il tono dell’umore.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Peso: 3.300
Tipo di base: Legno
Dimensioni: 13 x 9,5 x h. 19 cm
Materiale: Sale