sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
La fluorite, detta anche fluorina, è un minerale composto da fluoruro di calcio.
Si trova in natura in svariate tonalità di colore: la fluorite viene estratta nei colori viola, verde, giallo, blu, incolore, rosa, rosso, bianco, marrone, nero e multicolore.
In virtù delle sue colorazioni, la fluorite viene usata per la realizzazione di gioielli come questo bel braccialetto in vendita online sul nostro e-commerce.
La fluorite è un minerale comune: i principali giacimenti si trovano in Messico, in Perù, in Canada, in Brasile, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Svizzera, in Madagascar e in Namibia, in Cina.
Anche in Italia sono presenti dei giacimenti di fluorite in Sardegna, in Veneto, nel Trentino Alto Adige e nella provincia di Brescia, precisamente nella Val Trompia.
Gli antichi Egizi usavano la fluorite per intagliare scarabei e statue di dei. Nell’antica Cina la fluorite viola era considerata un amuleto di protezione.
Oggi gli utilizzi della fluorite sono svariati. Viene ad esempio utilizzata in metallurgia per la produzione di fluoruro di alluminio. La pietra di fluorite è anche la materia prima per la preparazione dell’acido fluoridrico, da cui si estrae poi il fluoro.
In ottica, si utilizza la fluorite per la fabbricazione di particolari lenti e prismi; la fluorite ha infatti un basso indice di rifrazione e viene usata per produrre lenti di qualità.
Solo una piccola percentuale di fluorite estratta viene tagliata per il settore gemmologico.
La fluorite è inoltre una delle pietre più utilizzate in cristalloterapia e nelle pratiche di meditazione.
Essendo un minerale multicolore, la fluorite attiva e armonizza tutti i sette chakra.
Dopo l’utilizzo, puoi purificare il braccialetto di fluorite con l’incenso oppure con l’acqua corrente.
La fluorite è una pietra che si può caricare con la drusa di ametista o con il Reiki.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Materiale: fluorite