sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Nella storia dell’uomo, il suono e la musica sono stati da sempre utilizzati per il benessere e la guarigione. Dagli antichi egizi ai tibetani, passando per gli indiani d’America, il suono ha rappresentato uno strumento centrale nelle cerimonie di guarigione e nei rituali ancestrali.
Anche oggi ci sono moltissime applicazioni, come la musicoterapia con le campane tibetane e i canti sacri dei mantra.
Musica e frequenze sapientemente mescolati possono riequilibrare ed armonizzare il corpo, la mente e l’anima.
Per sperimentare il potere terapeutico del suono, basta ascoltare ad esempio il suono di un fiume d’acqua che scorre e notare come si riduce subito lo stress e come migliora il nostro stato di rilassamento.
I suoni e le frequenze hanno un effetto concreto sul cervello, sull’umore e sullo stato d’animo.
Esistono già da tempo molte tipologie di brani “intonati” su determinate frequenze, come la musica a 432 Hz che facilita determinati stati interiori.
La frequenza a 432Hz nasce da una naturale risonanza con le frequenze alla base del nostro organismo e dell’universo.
La musica regolata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo.
Per mezzo dell’accordatura del LA a 432 Hz si arriva ad un Do di 256Hz e, all’interno di questa scala, 8 Hz diventano il 27° sopratono di DO.
Per il principio delle armoniche, secondo cui ad un suono prodotto si aggiungono multipli e sottomultipli di quella frequenza, anche i Do delle altre ottave cominceranno a vibrare per “simpatia”, facendo risuonare naturalmente la frequenza di 8Hz.
La frequenza a 8Hz è alla base della vita: è il “battito” fondamentale del pianeta, noto come “risonanza fondamentale di cavità Schumann”.
8 Hz è la frequenza su cui opera la molecola del DMT, una sostanza prodotta dalla nostra ghiandola pineale.
8 Hz è anche la frequenza di replicazione del DNA umano. La frequenza a 8Hz è inoltre il ritmo delle onde Alfa del cervello in cui i nostri “processori paralleli”, o bi-emisferi cerebrali, sono sincronizzati per lavorare insieme.
Moltissimi ricercatori e musicisti hanno sperimentato e sostenuto con forza che l’Accordatura Naturale è data solo sincronizzandosi sul LA a 432Hz.
Questa frequenza è stata già utilizzata in passato negli antichi strumenti musicali greci ed egizi.
Anche Mozart, Giuseppe Verdi e i Pink Floyd usavano la frequenza 432 Hz.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dimensioni: 150 x 22 x 9 mm
Provenienza: Pakistan