sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Il quarzo fumé o quarzo affumicato è una varietà del quarzo il cui colore spazia dal bruno al marrone, dal grigio al nero (quest’ultimo noto anche come morione), mentre la sua opacità varia da trasparente a traslucida.
Si tratta di una gemma di modesto pregio che si trova in Brasile.
La pietra di quarzo tormalinato si forma attraverso la combinazione di tormalina nera e quarzo a temperature e pressioni molto elevate, quando entrambi i minerali sono in uno stato liquido e quindi sono in grado di miscelarsi tra loro.
Il quarzo tormalinato è quindi l’unione di due cristalli.
All’interno del quarzo ci sono pezzi di tormalina nera più o meno abbondanti. Queste due pietre si uniscono quando sono entrambe allo stato liquido e sempre sotto pressioni molto elevate.
Il quarzo tormalinato di solito viene dal Brasile.
A livello energetico, il quarzo rappresenta l’energia pura; la tormalina nera si allinea invece con le frequenze più basse della materia.
Questi due cristalli, uniti insieme nel quarzo tormalinato, ci insegnano ad accogliere in noi stessi il nostro opposto integrandolo nell’Unità.
Il quarzo tormalinato è una pietra che aiuta a sviluppare le qualità spirituali nelle persone che sono troppo ancorate ai bisogni e ai desideri materiali. Inoltre, il quarzo tormalinato ci fa riconoscere e accettare la parte oscura e le qualità negative di noi, rendendoci consapevoli che solamente noi siamo i responsabili, nell’agire, di quello che accade nella nostra vita.
Il ciondolo di quarzo tormalinato può essere usato nelle pratiche di meditazione perché è una pietra che favorisce il radicamento.
Nelle sedute di cristalloterapia, il quarzo tormalinato viene utilizzato per equilibrare tutti i sette chakra e per rimuovere eventuali blocchi energetici dall’aura.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dimensioni: 3.5 x 2 cm circa
Materiale: quarzo fumè tormalinato
Provenienza: Brasile