sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
La gemma di ametista è una varietà viola di quarzo cristallino.
I principali giacimenti di ametista viola si trovano in Brasile e il colore di questa pietra varia dal lilla al viola-porpora intenso.
L’ametista è conosciuta anche come la pietra di San Valentino: il patrono degli innamorati che, secondo la leggenda, indossava un anello di ametista.
Nelle pratiche di meditazione, il colore viola dell’ametista è associato al sesto chakra Ajna, conosciuto anche come il Terzo Occhio perché è localizzato al centro della nostra fronte, tra le due sopracciglia.
In sanscrito, Ajna significa conoscere e percepire. La funzione del sesto chakra è infatti l’intuizione e il suo colore viola-indaco simboleggia la spiritualità e il risveglio interiore.
Quando il chakra del Terzo Occhio è in equilibrio favorisce l’intuizione, l’immaginazione e la consapevolezza di sé.
SIGNIFICATO SIMBOLICO DELLA MEZZALUNA (O SPICCHIO DI LUNA)
La falce di luna (detta anche mezzaluna) simboleggia la crescita e il cambiamento; rappresenta quindi una fase della vita in cui è possibile pensare a nuovi obiettivi e affrontare nuove sfide.
La mezzaluna ha dunque influenze positive sui cambiamenti.
Questo astro notturno, che muta il suo aspetto continuamente, ci incoraggia (in forma di amuleto) ad affrontare le sfide che ci aspettano e a trasformarle in preziose opportunità di crescita.
L’amuleto della mezzaluna è inoltre legato all’universo femminile: tutela le energie e la fertilità della donna.
La mezzaluna compare infatti come elemento associato alla dea Artemide, che porta una mezzaluna in mano o tra i capelli.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dimensioni: 4 x 1,5 cm circa
Materiale: ametista metallizzata
Provenienza: Brasile