Vendita online diffusori di aromi Vendita online fontane zen
320 6658978

Vendita all'ingrosso e online di prodotti per erboristerie

Braccialetto Mala regolabile con Semi Rudraksha

disponibile



CODICE:
BMALASR3

PREZZO:

€ 5.00


QUANTITÀ

UM: PZ


Condividi su:


DESCRIZIONE PRODOTTO:

BRACCIALETTO REGOLABILE: MALA TIBETANO CON SEMI DI RUDRAKSHA

I Mala sono usati in India per la preghiera e per la meditazione.

Vengono utilizzati sia dagli induisti che dai buddisti e, per i devoti di entrambe le religioni, rappresentano appunto degli strumenti di preghiera e di meditazione.

Il significato del termine Mala è infatti “rosario”.

Di fatto non vi è perciò alcuna differenza tra un Mala tibetano, buddista o indiano.

I Mala richiamano la forma dei rosari cattolici, ma in realtà sono molto più antichi di questi ultimi: il rosario cristiano risale infatti al XIII secolo, mentre la prima attestazione dei Mala è datata al II secolo a.C.

I primi a realizzare e ad utilizzare i Mala furono i popoli buddisti vissuti a Maharashtra due secoli prima della nascita di Cristo; i Mala vennero infine esportati al di fuori dell’India in seguito ai processi di espansione della religione buddista.

I Mala possono essere indossati come braccialetti; spesso sono composti da semi naturali, come i semi di Rudraksha con cui è realizzato questo braccialetto regolabile in vendita online sul nostro sito.

I braccialetti Mala sono infatti  formati dai Rudraksha, cioè i piccoli semi di color ramato provenienti dalla pianta Elaeocarpus Angustifolius.

I semi di Rudraksha o Rudra sono usati fin dai tempi più antichi per il loro profondo significato legato alla spiritualità. Per questo motivo i semi di Rudraksha sono tra i materiali più utilizzati nella costruzione dei Mala tibetani.

Il significato sanscrito della parola Rudra-Ksha è "lacrima di Shiva"; secondo i testi induisti più antichi, infatti, il Dio Shiva si sedette a meditare fino a piangere di compassione.

Toccando il terreno, le lacrime di Shiva diventarono semi che germogliando diedero la vita all'albero di Rudraksha.

Nelle pratiche spirituali, i Mala vanno sorretti con la mano destra e vanno fatti scorrere tra l’anulare ed il pollice in direzione oraria. Ad ogni grano corrisponde una preghiera e si procede in questo modo fino al termine della circonferenza. Una volta giunti all’ultimo seme, si può continuare la preghiera retrocedendo in senso contrario.

La posizione ideale per la meditazione e la preghiera è quella seduta con le gambe incrociate.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Composizione: semi di Rudraksha

Provenienza: India