sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Il Quarzo Fragola (o Quarzo Strawberry) è una vera gemma naturale.
Può venire confuso con il Quarzo Rosa, ma sono due forme di quarzo completamente diverse; il Quarzo Fragola è sicuramente di colore più scuro rispetto al Quarzo Rosa.
Il Quarzo Fragola presenta inclusioni di ematite, goethite e lepidocrocite che conferiscono a questa gemma la sua tipica colorazione fragola.
In particolare, le inclusioni di ematite, goethite e lepidocrocite hanno un colore rosso a causa del loro contenuto di ferro, ma all'interno di una pietra chiara come il quarzo creano un effetto complessivo che tende al colore rosa-fragola.
Il Quarzo Fragola Strawberry è infatti un quarzo macrocristallino trasparente con minuscole scaglie o granelli di ossido di ferro (solitamente di ematite ma a volte anche di lepidocrocite e goethite) che conferiscono a questa pietra la sua particolare tonalità rosa-fragola.
I gemmologi usano il termine "quarzo sagenitico" proprio per riferirsi al quarzo trasparente incolore contenente inclusioni di cristalli aghiformi come goethite, ematite, lepidocrocite o altri minerali.
La migliore qualità di Quarzo Fragola è abbastanza trasparente da vedere le inclusioni all'interno della pietra.
In astrologia, la Bilancia è il segno zodiacale associato alla pietra di Quarzo Fragola.
In cristalloterapia e nelle pratiche di meditazione, il Quarzo Fragola è una pietra associata al quarto chakra del cuore: Anahata.
Il chakra del cuore è la sede delle nostre emozioni.
Quando il quarto chakra è aperto ed è in equilibrio, favorisce in noi compassione, empatia, perdono e capacità di amare.
Il braccialetto con Quarzo Fragola può essere utilizzato durante la meditazione sul quarto chakra per aprire questo centro energetico e lasciare fluire l’amore dentro e fuori di noi.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Materiale: quarzo fragola
Provenienza: India