sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
€ 9.00
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Il brucia incenso a cascata con fiore di loto è realizzato in ceramica smaltata di nero. Il design dallo stile zen si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.
Questo diffusore a riflusso va usato con gli appositi coni di incenso forati backflow per creare una bellissima cascata di fumo che scende verso il basso.
Una volta acceso, il cono di incenso backflow va posizionato sulla parte alta del brucia incenso, nell’apposito spazio presente sul fiore di loto.
Il brucia incenso supporta anche il classico bastoncino di incenso col fumo che sale verso l’alto, basta inserirlo nel foro di supporto presente in basso.
SIGNIFICATO SIMBOLICO DEL FIORE DI LOTO NELL’ANTICO EGITTO
In Egitto, il fiore di loto era particolarmente diffuso e conosciuto perché fioriva in seguito ai periodi di piena del Nilo. Il fiore di loto cresceva infatti nelle zone paludose del fiume.
Veniva chiamato “Seshen”: era il fiore considerato sacro per gli Egizi, emblema di rinascita per la sua caratteristica di chiudere la propria corolla sprofondando nell'acqua la sera e di schiuderla riemergendo all'alba e orientandola verso la luce del sole.
Per questo il fiore di loto veniva impiegato durante i riti religiosi: era il simbolo del dio sole Ra ed era associato al concetto di rinascita e di vita eterna.
Secondo l’antica civiltà egizia, il mondo aveva preso origine proprio da un fiore di loto divino affiorato dal caos.
Il fiore di loto era anche rappresentato nello scettro della dea Iside come simbolo di fertilità del Nilo.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dimensioni: 11,5 x h 8 cm
Materiale: ceramica