sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
LAMPADE DI SALE DELL’HIMALAYA E HALOTERAPIA
Le lampade di sale rosa dell’Himalaya sono alleate di benessere perché purificano l’aria dalle onde elettromagnetiche. Possedere una lampada di sale è come avere una finestra sempre aperta, da cui entra aria pulita.
Si tratta di vere e proprie lampade, con all’interno una lampadina, la cui struttura è costituita da un blocco scolpito di sale rosa dell’Himalaya. Queste lampade sono perfette per creare un’atmosfera salubre all’interno della casa o dell’ufficio in cui trascorriamo molte ore ogni giorno.
Le lampade di sale producono una luce color arancio molto rilassante e, seppur in misura minore, infondono gli stessi benefici dell’haloterapia.
Conosciuta anche come “terapia del sale”, l'haloterapia è un trattamento che consiste nell'esposizione e nel conseguente assorbimento di particelle di cloruro di sodio, allo scopo di ottenere un beneficio per la salute. La terapia nelle grotte di sale apporta benefici alle vie respiratorie e al rilassamento generale della persona.
La terapia del sale si avvale di microclimi saturi di cloruro di sodio, artificiali o naturali, come grotte salmastre e miniere di salgemma.
I blocchi di sale rosa, di cui sono composte le lampade, si sono formati nel corso di milioni di anni all’interno delle miniere dell’Himalaya, dove l’innalzamento della catena montuosa ha provocato il prosciugamento dell’acqua del mare in cui prima erano immerse.
Il salgemma così formato viene considerato, sin dall’antichità, un toccasana per la salute, ricco di proprietà benefiche. Il sale dell’Himalaya è infatti considerato, qualitativamente, uno dei sali migliori al mondo perché è ricco di minerali e povero di impurità o fattori inquinanti.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Tipo di base: Legno
Fascia peso: 40 - 50 kg
Materiale: Salgemma naturale