sulle novità delle nostre promozioni su Facebook mettendo "mi piace" alla nostra pagina Facebook:
DESCRIZIONE PRODOTTO:
BRACCIALETTO ELASTICIZZATO DI SELENITE con perline da 8 mm
SELENITE: PROPRIETÀ IN CRISTALLOTERAPIA
La selenite, o pietra di luna, oppure lapis specularis, è una pietra minerale appartenente alla famiglia dei solfati. La composizione chimica di questa roccia conferisce alla pietra un aspetto bianco lucente e una dura consistenza.
Allo stato naturale, la selenite si trova all’interno di stratificazioni collinari e montuose.
Il nome di questa pietra ha origini greche e deriva da Selene, termine con cui si indicava la Luna e la divinità ad essa legata.
La cristalloterapia utilizza la selenite per potenziare e dare nuova forza al chakra della corona. Collocato sulla fronte, questo chakra rappresenta la sorgente della nostra spiritualità e l’origine dell’energia universale. Quando il chakra della corona è in equilibrio, lo è anche la nostra energia.
Il settimo chakra o chakra della corona, infatti, è legato alla consapevolezza del proprio Sé Superiore. Chi ricerca lo sviluppo personale riceve grande beneficio dalla selenite, dato che questa pietra facilita la connessione con il proprio Io interiore e rende più profonde le esperienze spirituali.
Le pietre di selenite sono utili anche per le pratiche yoga e per la meditazione: agevolano l’apertura del chakra del cuore, dal quale derivano sensazioni di chiarezza e di serenità interiore, oltre che di profonda unione con l’Universo.
Per beneficiare delle proprietà di questa pietra è sufficiente indossare la selenite come braccialetto.
COME PURIFICARE E CARICARE LA SELENITE
La selenite è una pietra molto delicata. Due buoni metodi per purificarla sono: posizionarla sopra una drusa di ametista o passarla sopra i fumi dell’ incenso.
Per caricarla va bene il Reiki o l’esposizione alla luce lunare.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Materiale: selenite