Pietra di luna grezza

    7,99 €
    IVA INCLUSA 24 / 48 ore
    Quantità
    •   Reso garantito
    •   Paga a rate
    •   Contrassegno disponibile
    •   Diritto di recesso
    •   Carte di credito o prepagate
    •   Assistenza sul prodotto
    In Stock
    Pagamenti sicuri al 100%


    Dettagli

    CODICE: MNR-44PDL
    PESO 0.20 kg


      Pagamento sicuro al 100%

    pay.png

      Spedizioni veloci

    Corriere espresso in 24/48 ore con BRT.

      Listino rivenditori

    Sei un rivenditore? Registrati e accedi al listino riservato.

      Pagamento rateizzato

    Paga online in 3 rate con Paypal Later.

    PIETRA DI LUNA DELLA TANZANIA

    La pietra di luna (moonstone) è una pietra lavica con un colore perlaceo e una lucentezza argentea che richiama il chiarore lunare.

    Questo particolare effetto ottico della pietra di luna è chiamato adularescenza: un particolare gioco di luce dovuto a riflessi paragonabili alla luce lunare.

    La pietra di luna è associata all'elemento acqua e all'energia femminile della Grande Madre in ognuna delle sue forme:  verginità (luna crescente), maternità (luna piena), maturità (luna calante) e rinascita (luna nuova).

    Considerando la stretta relazione tra la pietra di luna e l'energia femminile, è interessante ricordare che anche la durata dei cicli lunari e dei cicli mestruali di 28 giorni coincidono: la luna crescente coincide con i giorni fertili che precedono l'ovulazione; la luna piena  coincide con l'ovulazione; la  luna calante  coincide con la fase premestruale; la luna nuova coincide con la mestruazione. Il ciclo poi riparte, sia per la donna quanto per la luna.

    A livello spirituale la pietra di luna favorisce l'armonia con i cicli della vita e della natura, che sono molto diversi dai ritmi frenetici della vita quotidiana ai quali siamo di solito abituati.

    L'astro lunare è infatti il simbolo per eccellenza della ciclicità e rappresenta il cambiamento continuo.

    La pietra di luna è legata anche ad alcune divinità femminili come Diana: dea lunare terrestre e dea della caccia per i romani.

    Nel Galles la pietra di luna era sacra a Cerridwen, dea celtica dell'ispirazione, della rinascita e della trasformazione.

    Nella tradizione dei Sioux, la pietra di luna era sacra a Hanwi: dea della luna il cui nome significa "sole anche di notte".

    La pietra di luna è legata anche alla dea greca Selene: dea madre legata alla luna piena.

    PIETRA DI LUNA PER IL SEGNO ZODIACALE DEL CANCRO

    Il Cancro è un segno zodiacale governato dalla Luna: le pietre opalescenti come la pietra di luna sono quindi ottime per questo segno d'acqua.

    PIETRA DI LUNA PER IL SETTIMO CHAKRA DELLA CORONA: SAHASRARA

    La pietra di luna è collegata al chakra della corona. Posizionando la pietra di luna sul settimo chakra durante la meditazione, riusciamo a connetterci più facilmente con la nostra spiritualità e con il nostro Sé supremo.

    MNR-44PDL
    Prodotti simili ( 6 altri prodotti simili trovati )