Selenite per purificare e caricare i cristalli

list Categoria: Cristalloterapia Sopra:
Selenite per purificare e caricare i cristalli

La selenite è una pietra con una vibrazione molto elevata. È associata alla purificazione energetica e alla connessione con le dimensioni superiori. La selenite è spesso utilizzata per pulire e ripristinare l'energia degli altri cristalli e degli ambienti. È anche una pietra utile per favorire la chiarezza mentale, l'intuizione e la comunicazione spirituale.

Ha un aspetto bianco trasparente, leggermente opalescente ma non brillante e per questa sua estetica ha meritato l'appellativo di "pietra della Dea". La dea in questione è Selene, Dea della Luna nell'antica Grecia, da cui appunto il cristallo prende il nome.

In cristalloterapia, la selenite è un potente cristallo di pulizia e ricarica. Se possiedi pietre e cristalli che necessitano di essere purificati e ricaricati, la selenite è la scelta ideale.

La selenite, infatti, ha la capacità di pulire e purificare altre pietre, oltre a caricarle con le proprie vibrazioni elevate.

Prima di procedere, è importante conoscere la differenza tra la pulizia e la ricarica dei cristalli. La pulizia è il processo di rimozione delle energie negative o indesiderate dalle tue pietre. La ricarica è l'atto di ricostituire il rifornimento energetico dei tuoi cristalli.

Idealmente, dovresti eseguire sia la pulizia che la ricarica contemporaneamente per ottenere i massimi risultati. La selenite è il cristallo perfetto da utilizzare proprio perché può fare entrambe le cose!

La selenite è un'opzione eccellente se devi purificare diversi cristalli, ripristinando la loro energia. Questo metodo è ideale anche per purificare e ricaricare braccialetti, ciondoli e anelli in pietra dura oppure pietre di grandi dimensioni come una sfera di cristallo, un obelisco o dei minerali grezzi

La selenite si presenta in molte forme. Quando si puliscono e si ricaricano i cristalli, è importante che le pietre siano a pieno contatto con la selenite. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare un piatto o disco di selenite. La superficie piatta della selenite, infatti, garantisce il pieno contatto con il cristallo da purificare e ricaricare.

Se hai un disco di selenite, pulire e ricaricare i tuoi cristalli è facile: basta metterli sul disco durante la notte. La selenite purificherà e caricherà i tuoi cristalli mentre dormi.

Posiziona semplicemente i tuoi cristalli sul disco di selenite prima di andare a letto. Al mattino, rimuovi i tuoi cristalli e risciacquali rapidamente sotto il getto dell'acqua corrente. Ti consigliamo di lasciare i tuoi cristalli sul disco di selenite durante tutta la notte per ottenere la massima pulizia e ricarica.

Oltre al disco piatto, puoi usare anche una ciotola di selenite. La ciotola risulta particolarmente adatta per purificare e ricaricare le sfere di cristallo.

Dopo aver purificato e caricato i tuoi cristalli, ti consigliamo anche di prenderti un po' di tempo per meditare con loro. Questo ti aiuterà a connetterti con la loro energia e ad aumentare la tua vibrazione.

Come regola generale, pulisci e ricarica i tuoi cristalli sul disco di selenite una volta al mese. Tuttavia, se ritieni che i tuoi cristalli debbano essere puliti e ricaricati più spesso, fallo secondo necessità.

La selenite è un cristallo auto-caricante e autopulente, quindi non ha bisogno di essere purificato così spesso come altre pietre e altri cristalli. Tuttavia, se ritieni che il tuo disco di selenite debba essere purificato, lascialo semplicemente esposto al chiaro di luna durante la notte.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre