Idee regalo per la Festa della Mamma: coccole di benessere

list Categoria: Benessere Naturale Sopra:
Idee regalo per la Festa della Mamma: coccole di benessere

In Italia la Festa della Mamma viene celebrata ogni anno nella seconda domenica di maggio. Questa ricorrenza rappresenta un'occasione per un regalo speciale, come simbolo dell'amore che nutriamo per la nostra mamma. Ecco allora delle idee regalo per coccolare la mamma di benessere!

Lampada di sale dell'Himalaya per la Festa della Mamma 

Un'idea regalo originale per la mamma è la lampada di sale himalayano. Oltre ad essere un bellissimo oggetto d'arredo e un alternativo punto luce di design, la lampada di sale dell'Himalaya è anche uno ionizzatore naturale: contrasta le onde elettromagnetiche emesse dai numerosi dispositivi elettronici presenti in casa.

La lampada di sale può quindi essere posizionata vicino al televisore, nel salotto o in camera da letto. Una lampada di sale grezza da 3-6 kg è un regalo ideale per la Festa della Mamma ed è anche un pezzo unico, perché il blocco di salgemma non è lavorato.

Una particolare lampada di sale grezza, è quella provvista di diffusore per oli essenziali: una volta accesa, il calore della lampadina scalda gli oli essenziali contenuti nel porta-essenze superiore, diffondendo nella casa il profumo di fragranze naturali.

Ti consigliamo questi due modelli a scelta: Lampada di sale con diffusore oppure Diffusore di salgemma naturale.

Le lampade di sale con diffusore di aromi vanno abbinate agli oli essenziali da mettere nel contenitore superiore. Scegli sempre degli oli essenziali naturali biologici.

In alternativa, puoi regalare alla mamma anche un bel portacandele in salgemma naturale a forma di cuore.

Sale dell'Himalaya da regalare alla mamma per cucinare, per un bagno salino, per fare lo scrub viso e corpo 

Il sale dell'Himalaya, oltre ad essere utilizzato per realizzare lampade di sale grezze e lavorate, è anche impiegato in cucina per uso alimentare. Questo tipo di sale è molto pregiato e ricco di oligoelementi; viene usato in campo culinario come ingrediente per condire o per cucinare.

Per la Festa della Mamma, puoi quindi fare un regalo utile: una confezione di sale fino himalayano, una confezione di sale grosso (in granuli) dell'Himalaya con un macina sale.

Il sale grosso dell'Himalaya può anche essere usato come sale da bagno nella vasca o per fare il pediluvio. È inoltre utile per uno scrub corpo fai-da-te:  basta mescolare il sale grosso himalayano con un olio vegetale (come l'olio di mandorle dolci) per ottenere uno scrub esfoliante completamente naturale e molto efficace. 

Utilizzando invece il sale dell'Himalaya macinato fine, sempre mescolato con un olio vegetale, si ottiene uno scrub delicato per il viso.

Diffusori di aromi a ultrasuoni per la Festa della Mamma 

Un altro regalo originale da fare alla mamma è il diffusore di aromi a ultrasuoni: un innovativo diffusore elettrico sicuro ed efficace per diffondere l'aroma degli oli essenziali. Il diffusore di aromi a ultrasuoni è anche un elegante oggetto di design e un complemento di arredo per dare un tocco di originalità alla casa.

Nel diffusore elettrico a ultrasuoni, l'olio essenziale non viene bruciato ma viene nebulizzato gradualmente; questo garantisce una perfetta diffusione dell'aroma essenziale che mantiene inalterate tutte le sue proprietà benefiche.

Il diffusore di aromi a ultrasuoni è molto semplice da usare: basta mettere un po' d'acqua e alcune gocce di olio essenziale naturale biologico della fragranza desiderata.

Alcuni diffusori di aromi a ultrasuoni sono inoltre dotati di led multicolore per creare un'atmosfera rilassante.

Profumi naturali da regalare per la Festa della Mamma 

Infine, un regalo sempre apprezzato è il profumo. Per la Festa della Mamma scegli le fragranze dei profumi naturali in formato roll-on. I profumi roller a base di oli essenziali sono profumi senza fissatori chimici, disponibili in diverse fragranze come Vetiver, Rosa, Vaniglia, Sandalo, Gelsomino, Patchouli. 

Auguri a tutte le mamme!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre